Find best premium and Free Joomla templates at GetJoomlaTemplatesFree.com

adr2 ADR Institute è un Organismo di Mediazione iscritto al n.388 con PDG 15/6/2011 all’elenco degli Organismi tenuto preso il Ministero della Giustizia, ed Ente di Formazione iscritto al n. 192 PDG del 16/06/2011 che si occupa della risoluzione delle liti civil e commerciali semplici e complesse, e della formazione dei Mediatori. 

Grazie alle varie sedi ubicate nelle principali città italiane, un elenco nazionale dei decisori, un regolamento moderno, la gestione centralizzata delle procedure, un elenco di Mediatori altamente qualificati, ADR Institute garantisce in tutto il Paese standard qualitativi uniformi ed elevati. 

ADR Institute ha sviluppato un regolamento moderno di Mediazione e di Procedura a Decisione Rapida affinato negli anni sulla base del feedback degli utilizzatori dei servizi che bilanciano celerità nello svolgimento delle procedure e garanzia per le parti. ADR Institute ha l’obiettivo di offrire costantemente alle parti e agli avvocati i mediatori che si sono dimostrati nel tempo i professionisti più esperti e richiesti. Ogni sede dispone dei propri mediatori, fermo restando la possibilità di poter usufruire dei mediatori dei altre sedi. I Mediatori sono divisi per settori di specializzazione del contenzioso. L’invito iniziale nella lista di ADR Institute è rivolto a professionisti con un background che dimostra un alto potenziale di successo in mediazione. Nel campo della ricerca svolgiamo in collaborazione con Università e Centri di ricerca (sia italiani che internazionali) indagini empiriche e sperimentali sulle tecniche avanzate di mediazione, sulla negoziazione, sulla psicologia del conflitto e sulla psicologia della mediazione.

Alcune di queste ricerche hanno consentito lo sviluppo di nuovi strumenti e nuove tecniche per la risoluzione alternativa delle controversie in ambito civile e commerciale e per la pratica della mediazione familiare. Nel campo dell’editoria pubblichiamo la rivista scientifica “Mediazione Oggi”, supplemento della rivista FLP-News (periodico, in lingua italiana, che ospita articoli di autorevoli mediatori italiani). A livello europeo, operiamo in collaborazione con la “A.E. – Associazione Avvocatura Europea” che tra l’altro organizza a Madrid, seminari workshop e corsi di mediazione, e con l’Ente di Formazione Internazionale “INTRA IUREM”, la cui attività principale è la formazione Universitaria.

 

Adr Institute


Roma

  00187 - Via Piave n.61 

 tel. 06/42000358 

fax. 06/42010628

adrinstitute@adrinstitute.it

Sedi Adr Institute


Roma, Trieste, Milano, 

Napoli, Torino, Reggio Calabria

Rivista scientifica

 

copertina